Ardian Growth entra in FiloBlu

Ardian Growth, società di investimento francese, fa il suo ingresso nel capitale dell’italiana FiloBlu per sostenere lo sviluppo dell’azienda su scala globale. Ardian, nel dettaglio, ha acquisito una quota del 23,8% in aumento di capitale dell’azienda da 21 milioni di euro di fatturato nel 2017. Per l’esercizio in corso, i ricavi previsti sono di 32 milioni.

Fondata nel 2009 da Christian Nucibella, che ne mantiene la maggioranza, FiloBlu è una società specializzata nell’implementazione di strategie digitali per lo sviluppo e l’internazionalizzazione del business online, e la valorizzazione della brand equity, e accompagna le aziende nel proprio percorso di trasformazione digitale.

A seguito del deal, ci si aspetta che Ardian aiuti FiloBlu a finanziare lo sviluppo dell’azienda e a potenziare la sua presenza sullo scenario internazionale. I principali progetti di crescita, si legge in una nota, riguardano l’espansione internazionale e il rafforzamento della struttura in Asia, Stati Uniti e Russia.