• focus on: Santoni Shoes

“L’artigianalità e l’eccellenza di calzature haut-de-gamme Made in Italy.
Il connubio perfetto tra tradizione e innovazione.”

Focus on
Configuratore

FiloBlu ha realizzato per Santoni l’esclusivo servizio Made to Order per due dei modelli più iconici della Maison, Carter per l’uomo e New Marlene per la donna.

  • 1/5 Scelta del modello FiloBlu e Santoni hanno selezionato due dei modelli più iconici del brand, con l’obiettivo di aumentare il numero di acquisti medio per cliente. L’acquisto di un prodotto personalizzato è infatti solitamente fatto da chi già conosce la calzata delle scarpe del brand.
  • 2/5 Definizione degli attributi Il progetto ha avuto inizio dalla mappatura di tutte le possibili varianti colori disponibili, identificando tre possibili attributi configurabili: la punta, il gambetto e le iniziali sulla suola.
  • 3/5 Integrazione Dopo aver scattato le foto di tutte le varianti colore per i diversi attributi configurabili, si è passati all’implementazione tecnica dei dati per poter restituire correttamente la configurazione sia lato grafico a front-end che a sistema da back-end.
  • 4/5 Multicanalità E’ stata creata una versione del website per tablet disponibile esclusivamente ai commessi delle boutique monomarca selezionate. Il personal shopper in questo modo ha la possibilità di suggerire al cliente l’acquisto, assisterlo e concluderlo direttamente in negozio; a cui viene corrisposto interamente l’incasso.
  • 5/5 Strumento di Comunicazione Al progetto è stato coinvolto Simone Bramante, noto visual storyteller, per raccontare e comunicare attraverso scatti dal sapore squisitamente simbolico il servizio Made to Order tramite l’utilizzo di un configuratore online, trasformando il colore in una metafora delle potenzialità narrative delle scarpe Santoni.
0
INCREMENTO DELLE VENDITE ONLINE IN UN ANNO
190
MILIONI DI POTENZIALI VISITATORI UNICI AL MESE DEI PRODOTTI AUTOMOBILI LAMBORGHINI
0
INCREMENTO VENDITE DA ATTIVITÀ DI DIGITAL MARKETING

Marketplace: il primo e importante passo di Automobili Lamborghini verso lo sviluppo e la crescita delle vendite online e della brand awareness a livello internazionale.
Next step: da Amazon a Wechat per approcciare il mercato Medio-Orientale.

Francesco Borsetto, International Senior Analyst – FiloBlu

Let’s talk!

Dialogare. Confrontarsi. Scambiarsi idee. Conoscersi.
Un incontro è sempre una ricchezza.

[contact-form-7 404 "Not Found"]